Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Estratti vegetali anticellulite: quali sono i più efficaci?

estratti vegetali anticellulite

Stai cercando della cavalleria per contrastare gli inestetismi della cellulite? Cosa aspetti ad arruolare gli estratti vegetali anticellulite per eccellenza! Scopri qui quali sono i più utili e dove trovarli 😉

Ananas: la punta di diamante per ritenzione e inestetismi della cellulite

Frutto esotico ricco di vitamine A, B, C e sali minerali1, è nutriente, disintossicante e dalle proprietà favorenti la diuresi. Molto utile anche quando si seguono diete dimagranti, perché regola il senso di fame.

All’interno dell’ananas c’è una sostanza, chiamata Bromelina1-2-3 che ha proprietà antiedemigene e antinfiammatorie.

Centella: l’ingrediente naturale che dà sollievo alle gambe pesanti

La Centella viene utilizzata soprattutto per sostenere le funzioni del microcircolo, sostenendo le pareti dei vasi sanguigni e favorendo i processi di scambio per allontanare tossine e liquidi in eccesso.

Le sue foglie sono ricche di sostanze chiamate saponine triterpeniche, che stimolano la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti sia a livello del derma che a quello dei vasi4. Grazie al suo aiuto le pareti venose diventano così più toniche e i tessuti circostanti meno soggetti a gonfiori.

Vite rossa: l’ingrediente per supportare la circolazione sanguigna

Eliminare i liquidi in eccesso senza sostenere le pareti del microcircolo sarebbe come fare un lavoro fatto a metà. In fondo è proprio da una cattiva circolazione che iniziano i problemi, sia estetici che non, delle gambe. Se vuoi dimenticare la sensazione di gambe pesanti e gonfiore agli arti, devi iniziare supportando e proteggendo le pareti dei capillari e delle vene, e puoi farlo proprio grazie alla Vite rossa.

Le sue foglie, sono ricche di polifenoli, attivi naturali in grado di svolgere una forte azione antiossidante e antiedemigena5-6. Nei confronti del sistema circolatorio svolgono due azioni principali:

  • Flebotonica
  • Vasoprotettrice

Date queste proprietà, la Vite rossa è un rimedio utile per promuovere il benessere globale del sistema circolatorio, contrastando gli episodi di edemi, gambe gonfie e, in generale, pesantezza agli arti inferiori7.

Gynostemma: la pianta dell’immortalità!

La Gynostemma è una pianta dalle tante proprietà benefiche terapeutiche, utilizzata fin dai tempi della dinastia Ming. In Cina viene considerata come “la pianta dell’immortalità”.

I suoi attivi, i Gypenosidi8, sono utili nel regolare il metabolismo di zuccheri e grassi9, favorendo quindi la possibilità di diminuzione dello spessore del pannicolo adiposo sotto-cutaneo.

Arrivati a questo punto so già cosa stai pensando? Ma insomma devo prendere tutte queste cose insieme? Il tempo è già così poco e a stento la mattina ho il tempo di fare una doccia prima di andare al lavoro! Ma non esiste un integratore solo con tutti questi attivi?

Per tua fortuna la risposta è sì, esiste! Inoltre mi hai anticipato, perché stavo proprio per dirti che le piante naturali sono più efficaci quando lavorano insieme, e i risultati ottenuti dal loro utilizzo sinergico sono anche più duraturi. Un singolo componente, quando la causa dello squilibrio del tessuto connettivo è dovuta a più fattori, potrebbe non dare i risultati tanto agognati.

Integratore a base di estratti vegetali anticellulite

Si chiama Biosnel Formula Potenziata e i suo attivi hanno un’azione di contrasto degli inestetismi della cellulite davvero specifica e mirata. Infatti, la sua formulazione è 100% naturale ed è in grado di contrastare la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi. Con lui avranno vita dura anche i cuscinetti intorno alle ginocchia!

Biosnel integratore Salugea

I principi naturali contenuti al suo interno, sotto forma di estratto secco titolato, sostengono l’ottimale funzionalità del tessuto connettivo, il drenaggio e favoriscono la depurazione dei liquidi e delle tossine in eccesso. Inoltre questi attivi coadiuvano il microcircolo e tutte queste azioni si riflettono positivamente anche nel contrastare i depositi di tessuto adiposo sotto-cutaneo.

E sì, hai letto bene, se vuoi davvero sconfiggere gli inestetismi della cellulite devi anche depurarti, favorendo l’eliminazione delle tossine provenienti dai processi metabolici che di solito rimangono imprigionate nelle cellule e nella matrice connettivale. Una loro permanenza, oltre a essere indesiderata, potrebbe favorire ulteriormente lo stato edemigeno, a sua volta causa degli inestetismi della cellulite.

Hai fretta e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente? Abbina sempre agli estratti vegetali anticellulite, una corretta alimentazione e un’adeguata e costante attività fisica e inizia il nostro programma anticellulite.

Ma ti avviso, è un programma tosto, creato solo per le donne che hanno davvero voglia di stare in forma. Per seguirlo occorrono costanza e buona volontà.

Se seguire tutto il programma per te è un impegno troppo intenso, potresti ottimizzare l’azione antiedemigena e vasoprotettrice, data dagli attivi di Biosnel Formula Potenziata con quella degli estratti di Diuresan Formula Potenziata, un integratore alimentare 100% naturale i cui ingredienti hanno spiccate proprietà diuretiche e drenanti.

I suoi principi attivi svolgono la loro azione direttamente sulle strutture e gli organi deputati alla depurazione (sistema linfatico e reni) sostenendone la funzionalità. È l’integrazione perfetta se vuoi allontanare liquidi corporei in eccesso e tossine organiche.

integratore drenante

Che dici, qual è la sfida giusta per te?

Ultimo aggiornamento il: 17/10/2023

Scritto da:

Dott.ssa Miriana Fabbri
Biologa

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 17/10/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Erbeofficinali.org – Ananas: scheda completa.

2Rathnavelu V, Alitheen NB, Sohila S, Kanagesan S, Ramesh R. Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications. Biomed Rep. 2016 Sep;5(3):283-288. doi: 10.3892/br.2016.720. Epub 2016 Jul 18. PMID: 27602208; PMCID: PMC4998156.

3  http://stmrepository.com/id/eprint/2265/1/cosmetics-07-00048-v2.pdf.

4 Hashim P. The effect of Centella asiatica, vitamins, glycolic acid and their mixtures preparations in stimulating collagen and fibronectin synthesis in cultured human skin fibroblast. Pak J Pharm Sci. 2014 Mar;27(2):233-7. PMID: 24577907.

5 Vívian Maria Burin, Nayla E. Ferreira-Lima, Carolina P. Panceri, Marilde T. Bordignon-Luiz,
Bioactive compounds and antioxidant activity of Vitis vinifera and Vitis labrusca grapes: Evaluation of different extraction methods,
Microchemical Journal, Volume 114, 2014, https://doi.org/10.1016/j.microc.2013.12.014.

6 https://www.mountsinai.org/health-library/herb/grape-seed.

7 Eur J Vasc Endovasc Surg. 2011 Apr;41(4):540-7. doi: 10.1016/j.ejvs. 2010.12.003. Epub 2011 Jan 15. Improvement of cutaneous microcirculation and oxygen supplì in patients with chronic venous insufficiency by orally administered extract of red vine leaves AS 195: a randomised, double-blind, placebo-controlled, crossover study. Kalus U, Koscielny J, Grigorov A, Schaefer E, Peil H, Kiesewetter H.

8 Erbeofficinali.org – Gyn Pent: Gynostemma pentaphyllum (Thunb.) Makino.

9Lee HS, Lim SM, Jung JI, Kim SM, Lee JK, Kim YH, Cha KM, Oh TK, Moon JM, Kim TY, Kim EJ. Gynostemma Pentaphyllum Extract Ameliorates High-Fat Diet-Induced Obesity in C57BL/6N Mice by Upregulating SIRT1. Nutrients. 2019 Oct 15;11(10):2475. doi: 10.3390/nu11102475. PMID: 31618980; PMCID: PMC6835433.