Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Estratti vegetali anticellulite: quali sono i più efficaci?

estratti vegetali anticellulite

Stai cercando della cavalleria per contrastare gli inestetismi della cellulite? Cosa aspetti ad arruolare gli estratti vegetali anticellulite per eccellenza! Scopri qui quali sono i più efficaci e dove trovarli 😉

Ananas: la punta di diamante per ritenzione e inestetismi della cellulite

Frutto esotico ricco di vitamine, A, B, C e sali minerali, è nutriente, disintossicante e dalle proprietà favorenti la diuresi. Molto utile anche quando si seguono diete dimagranti, perché regola il senso di fame.

All’interno dell’ananas c’è una sostanza, chiamata Bromelina1-2 che ha proprietà antiedemigene e sgonfianti.

E la cellulite in fondo cos’è se non un’infiammazione del tessuto sottocutaneo che colpisce prevalentemente la parte esterna delle cosce e dei fianchi? Ecco spiegato perché oltre ad essere antiestetica è anche dolorosa!

Centella: l’ingrediente naturale che dà sollievo alle gambe pesanti

La Centella viene utilizzata soprattutto per sostenere le funzioni del microcircolo, rafforzando le pareti dei vasi sanguigni e favorendo i processi di scambio per allontanare tossine e liquidi in eccesso.

Le sue foglie sono ricche di sostanze chiamate saponine triterpeniche, che stimolano la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti sia a livello del derma che a quello dei vasi3. Grazie al suo aiuto le pareti venose diventano così più toniche e i tessuti circostanti meno soggetti a gonfiori.

Vite rossa: l’ingrediente per migliorare la circolazione sanguigna

Eliminare i liquidi in eccesso senza rafforzare le pareti del microcircolo sarebbe come fare un lavoro fatto a metà. In fondo è proprio da una cattiva circolazione che iniziano i problemi, sia estetici che non, delle gambe. Se vuoi dimenticare la sensazione di gambe pesanti e gonfiore agli arti, devi iniziare rafforzando e proteggendo le pareti dei capillari e delle vene, e puoi farlo proprio grazie alla Vite rossa.

Le sue foglie, sono ricche di polifenoli, attivi naturali in grado di svolgere una forte azione antiossidante e antiedemigena. Nei confronti del sistema circolatorio svolgono due azioni principali:

  • Flebotonica
  • Vasoprotettrice

Date queste proprietà, la Vite rossa è un rimedio utile per promuovere il benessere globale del sistema circolatorio, contrastando gli episodi di edemi, gambe gonfie e, in generale, pesantezza agli arti inferiori4.

Gynostemma: la pianta dell’immortalità!

La Gynostemma è una pianta dalle tante proprietà benefiche terapeutiche, utilizzata fin dai tempi della dinastia Ming. In Cina viene considerata come “la pianta dell’immortalità”.

I suoi attivi, i Gypenosidi2, sono utili nel regolare il metabolismo di zuccheri e grassi6, favorendo quindi la possibilità di diminuzione dello spessore del pannicolo adiposo sotto-cutaneo.

Inoltre questi attivi sarebbero in grado di contrastare i radicali liberi che attaccano il nostro organismo, svolgendo anche un’azione anti-età, che non guasta mai!

Arrivati a questo punto so già cosa stai pensando? Ma insomma devo prendere tutte queste cose insieme? Il tempo è già così poco e a stento la mattina ho il tempo di fare una doccia prima di andare al lavoro! Ma non esiste un integratore solo con tutti questi attivi?

Per tua fortuna la risposta è sì, esiste! Inoltre mi hai anticipato, perché stavo proprio per dirti che le piante naturali sono più efficaci quando lavorano insieme, e i risultati ottenuti dal loro utilizzo sinergico sono anche più duraturi. Un singolo componente, quando la causa dello squilibrio del tessuto connettivo è dovuta a più fattori, potrebbe non dare i risultati tanto agognati.

Integratore a base di estratti vegetali anticellulite

Si chiama Biosnel Formula Potenziata e secondo me tra gli “anticellulite” naturali è il migliore! La sua formulazione è 100% naturale e comprende un mix di attivi utile per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite, ritenzione idrica e accumuli adiposi. Con lui avranno vita dura anche i cuscinetti intorno alle ginocchia!

Biosnel integratore Salugea

I principi naturali contenuti al suo interno, sotto forma di estratto secco titolato, sostengono l’ottimale funzionalità del tessuto connettivo, sostengono il drenaggio e favoriscono la depurazione dei liquidi e delle tossine in eccesso. Inoltre questi attivi coadiuvano il microcircolo e tutte queste azioni si riflettono positivamente anche sulla riduzione dei depositi di tessuto adiposo sotto-cutaneo.

E sì, hai letto bene, se vuoi davvero sconfiggere gli inestetismi della cellulite devi anche depurarti, eliminando le tossine provenienti dai processi metabolici che di solito rimangono imprigionate nelle cellule e nella matrice connettivale. Una loro permanenza, oltre a essere indesiderata, potrebbe favorire ulteriormente lo stato edemigeno, a sua volta causa degli inestetismi della cellulite.

Hai fretta e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi ancora più velocemente? Abbina sempre agli estratti vegetali anticellulite, una corretta alimentazione e un’adeguata e costante attività fisica e inizia il nostro programma anticellulite.

Ma ti avviso, è un programma tosto, creato solo per le donne che hanno davvero voglia di rimettersi in forma. Per seguirlo occorrono costanza e buona volontà e i risultati sono davvero da far girare la testa.

Se seguire tutto il programma per te è un impegno troppo forte, potresti ottimizzare l’azione antiedemigena e vasoprotettrice, data dagli attivi di Biosnel Formula Potenziata con quella di Diuresan Formula Potenziata, un integratore alimentare 100% naturale i cui ingredienti hanno spiccate proprietà diuretiche e drenanti.

I suoi principi attivi svolgono la loro azione direttamente sulle strutture e gli organi deputati alla depurazione (sistema linfatico e reni) sostenendone la funzionalità. È l’integratore perfetto se vuoi allontanare liquidi corporei in eccesso e tossine organiche.

integratore drenante

Che dici, qual è la sfida giusta per te?

Ultimo aggiornamento il: 07/11/2022

Scritto da:

Dott.ssa Miriana Fabbri
Biologa

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 07/11/2022

Smagliature rosse: cause e rimedi naturali Le smagliature, a differenza della cellulite, non si fanno troppi problemi di genere. Possono comp...
Cattiva circolazione gambe e cellulite: cosa fare Cattiva circolazione a livello delle gambe e cellulite sono due eventi strettamente legati fra lor...
La dieta per cellulite e ritenzione idrica Come saprai già, la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite sono aspetti che hanno bisog...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Erbeofficinali.org – Ananas: scheda completa.

2Rathnavelu V, Alitheen NB, Sohila S, Kanagesan S, Ramesh R. Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications. Biomed Rep. 2016 Sep;5(3):283-288. doi: 10.3892/br.2016.720. Epub 2016 Jul 18. PMID: 27602208; PMCID: PMC4998156.

3Hashim P. The effect of Centella asiatica, vitamins, glycolic acid and their mixtures preparations in stimulating collagen and fibronectin synthesis in cultured human skin fibroblast. Pak J Pharm Sci. 2014 Mar;27(2):233-7. PMID: 24577907.

4Eur J Vasc Endovasc Surg. 2011 Apr;41(4):540-7. doi: 10.1016/j.ejvs. 2010.12.003. Epub 2011 Jan 15. Improvement of cutaneous microcirculation and oxygen supplì in patients with chronic venous insufficiency by orally administered extract of red vine leaves AS 195: a randomised, double-blind, placebo-controlled, crossover study. Kalus U, Koscielny J, Grigorov A, Schaefer E, Peil H, Kiesewetter H.

5 Erbeofficinali.org – Gyn Pent: Gynostemma pentaphyllum (Thunb.) Makino.

6Lee HS, Lim SM, Jung JI, Kim SM, Lee JK, Kim YH, Cha KM, Oh TK, Moon JM, Kim TY, Kim EJ. Gynostemma Pentaphyllum Extract Ameliorates High-Fat Diet-Induced Obesity in C57BL/6N Mice by Upregulating SIRT1. Nutrients. 2019 Oct 15;11(10):2475. doi: 10.3390/nu11102475. PMID: 31618980; PMCID: PMC6835433.