Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Glutei sodi senza cellulite: 5 consigli per un perfetto lato B

Sogni anche tu di avere glutei sodi senza cellulite?

avere glutei sodi

Ottimo! Se questo è il tuo desiderio ecco 5 consigli che ti aiuteranno a realizzarlo:

  • sostieni il microcircolo e favorisci il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso con l’aiuto diestratti vegetali dalle proprietà drenanti, lenitive e toniche per le vene e i capillari. La bromelina1 dell’Ananas, l’escina2 dell’Ippocastano e la Pilosella3 sono solo alcuni degli estratti vegetali in grado di agire in modo favorevole sugli inestetismi della cellulite e sul microcircolo ;
  • fai attenzione all’alimentazione, prediligi il consumo di verdura, frutta e alimenti integrali e limita quello di zuccheri e carboidrati semplici. Usa con moderazione il sale e bevi ogni giorno una quantità sufficiente di acqua, che puoi alternare a infusi e tisane;
  • mantieni uno stile di vita attivo e cerca di fare dell’esercizio fisico ogni giorno. Per avere glutei sodi senza cellulite non è necessario passare intere giornate sul tapis roulant o macinare chilometri sull’asfalto, è sufficiente allenarsi 20/ 30 minuti al giorno alternando a un’attività di tipo aerobico (camminata, corsa, cyclette) degli esercizi di tonificazione. Hai mai provato gli stacchi a gambe tese? Beh, se non l’hai mai fatto, ti consiglio di inserirlo subito nel tuo workout.
  • evita le fonti di stress4, perché lo stress favorisce la produzione di cortisolo, che è un ormone iperglicemizzante e influenza i livelli di zucchero nel sangue. 
  • migliora l’aspetto estetico della pelle con l’aiuto di cosmetici ricchi di sostanze funzionali dalle proprietà rassodanti, idratanti, emollienti, drenanti e positive sul microcircolo.

In più, se cellulite e ritenzione sono conoscenze di vecchia data, puoi approfondire l’argomento e scoprire tutte le tecniche e rimedi per sostenere la microcircolazione e agire sugli inestetismi. Clicca il pulsante arancione per avere subito il tuo e-book!

Scarica l’eBook gratuito > Cellulite: rimedi naturali per eliminarla (pdf)

Gli estratti vegetali utili per avere glutei sodi senza cellulite

Partiamo da un assunto fondamentale: alla base degli inestetismi della cellulite quasi sempre c’è un problema di microcircolazione.

Ecco perché è importante utilizzare, oltre che degli estratti vegetali dalle proprietà drenanti e antinfiammatorie, utili per drenare i liquidi in eccesso e contrastare sullo squilibrio del tessuto connettivo sottocutaneo, degli estratti vegetali in grado di sostenere la circolazione capillare e tonificare la parete di vene e capillari, tra cui: l’escina2 dell’Ippocastano, i polifenoli del Ribes nero5, il Rusco6, i tannini e i flavonoidi dell’Amamelide7, il Meliloto8.

Tutti estratti vegetali la cui azione positiva sul benessere di vene e capillari è stata evidenziata a livello scientifico.

Se ti stai chiedendo dove trovare questi estratti vegetali la risposta è in Venasal Salugea, l’innovativo integratore 100% naturale che contiene estratti vegetali specifici per il benessere dei vasi sanguigni e sostenere la circolazione venosa.

Tra gli estratti vegetali, invece, in grado di agire sugli inestetismi della cellulite, abbiamo: l’Ananas1, la Pilosella3 e la Betulla9.

Gli estratti secchi titolati di queste piante sono presenti nella formulazione Biosnel Formula Potenziata Salugea e Diuresan Formula potenziata Salugea, due integratori 100% naturali, che combinano attivi utili per il drenaggio dei liquidi e il contrasto degli inestetismi della cellulite.

L’azione combinata di questi estratti vegetali può essere utile per:

  • favorire l’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso (azione esercitata dagli estratti vegetali di Betulla e Pilosella)
  • contrastare la formazione degli inestetismi lungo gli arti inferiori (proprietà specifica dell’Ananas)

Trovati gli estratti vegetali che possono aiutarti ad avere glutei sodi senza cellulite, vediamo ora cosa fare per raggiungere l’obiettivo e mantenere i risultati nel tempo.

L’alimentazione consigliata

La corretta alimentazione gioca un ruolo chiave nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e alcuni consigli utili in campo alimentare sono quelli di:

  • ridurre il consumo di zuccheri semplici e carboidrati raffinati
  • moderare l’uso del sale
  • evitare gli alcolici
  • eliminare gli alimenti ricchi di grassi saturi

Sì invece a:

  • alimenti ricchi di fibre;
  • frutta fresca e di stagione, perché ricca di vitamine e antiossidanti come le ciliegie, l’anguria e il melone;
  • verdura fresca e di stagione da consumare sia cruda, sia cotta;
  • carni magre come quella di vitello, o di pollo, da consumare due o tre volte alla settimana;
  • pasta integrale e cereali integrali;
  • pesce fresco, specie azzurro;
  • proteine vegetali apportate dai legumi in abbinamento ai cereali;
  • il consumo ogni giorno di almeno 2 litri di acqua naturale oligominerale e tisane drenanti e depurative a base di finocchio, ibisco, uva ursina, bardana e rosa canina.

Consigliato in molti casi ricorrere a un piano alimentare personalizzato, eseguito con l’aiuto di un nutrizionista che potrebbe regalare, se seguito con costanza, a dei risultati sorprendenti.

L’importanza di uno stile di vita attivo

Mens sana in corpore sano dicevano i Romani e come dar loro torto?

Praticare sport fa bene al corpo, allo spirito, all’anima e anche ai glutei! Specie se il tuo desiderio è vederli senza cellulite!

Ottimi per tonificare i muscoli dei glutei, ossia piccolo, medio e grande gluteo, sono: gli squat, gli affondi, gli stacchi a gambe tese, gli slanci laterali e il donkey kick fatto con l’aiuto di un elastico.

Ovviamente, prima di praticare sport è importante sentire il parere del medico e scegliere un tipo di attività adatta all’età e al grado di allenamento.

Evita lo stress

Lo stress incide negativamente su molti aspetti della vita. Quando si è stressati si diventa più inclini a consumare cibi dolci e ricchi di grassi e ad abbracciare uno stile di vita sedentario invece che attivo. Non solo, lo stress influenza anche la produzione di ormoni e i livelli di zuccheri nel sangue e ciò, a sua volta, può favorire la comparsa di cellulite e accumuli adiposi4.

Ecco perché bisognerebbe imparare a stare alla larga dalle fonti di stress, o almeno imparare a gestirle.

L’uso dei cosmetici per i glutei

L’uso di cosmetici può risultare di grande aiuto per migliorare gli inestetismi della cellulite da un punto di vista estetico, purché formulati con sostanze funzionali dall’azione elasticizzante, nutriente, idratante e dall’azione “anticellulite”.

Certo, non sarà un cosmetico a fare il “miracolo”, tuttavia, se applicato con costanza, abbinato agli integratori giusti e allo stile di vita opportuno, può lo stesso regalare risultati soddisfacenti dal lato estetico e donare alla pelle un aspetto più liscio, idratato e compatto.

Bene, spero che la lettura dell’articolo sia stata piacevole e ti abbia fornito più di qualche consiglio per realizzare il tuo sogno di avere glutei sodi senza cellulite.

A presto!

programma anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 18/10/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 18/10/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: , , , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1Rathnavelu V, Alitheen NB, Sohila S, Kanagesan S, Ramesh R. Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications. Biomed Rep. 2016;5(3):283-288. doi:10.3892/br.2016.720

2 Gallelli L. Escin: a review of its anti-edematous, anti-inflammatory, and venotonic properties. Drug Des Devel Ther. 2019;13:3425-3437. Published 2019 Sep 27.
doi:10.2147/DDDT.S207720.

3 Willer J, Zidorn C, Juan-Vicedo J. Ethnopharmacology, phytochemistry, and bioactivities of Hieracium L. and Pilosella Hill (Cichorieae, Asteraceae) species. J Ethnopharmacol. 2021;281:114465. doi:10.1016/j.jep.2021.114465.

4Susan J. Torres, Caryl A. Nowson, Relationship between stress, eating behavior, and obesity, Nutrition, Volume 23, Issues 11–12, 2007, Pages 887-894, ISSN 0899-9007, https://doi.org/10.1016/j.nut.2007.08.008.

5 Rashid S, Idris-Khodja N, Auger C, et al. Polyphenol-Rich Blackcurrant Juice Prevents Endothelial Dysfunction in the Mesenteric Artery of Cirrhotic Rats with Portal
Hypertension: Role of Oxidative Stress and the Angiotensin System. J Med Food. 2018;21(4):390-399. doi:10.1089/jmf.2017.0078.

6 Vanscheidt W, Jost V, Wolna P, et al. Efficacy and safety of a Butcher’s broom preparation (Ruscus aculeatus L. extract) compared to placebo in patients suffering from
chronic venous insufficiency. Arzneimittelforschung. 2002;52(4):243-250. doi:10.1055/s-0031-1299887.

7 Habtemariam S. Hamamelitannin from Hamamelis virginiana inhibits the tumour necrosis factor-alpha (TNF)-induced endothelial cell death in vitro. Toxicon.
2002;40(1):83-88. doi:10.1016/s0041-0101(01)00195-7.

8 Xu F, Zeng W, Mao X, Fan GK. The efficacy of melilotus extract in the management of postoperative ecchymosis and edema after simultaneous rhinoplasty and blepharoplasty. Aesthetic Plast Surg. 2008;32(4):599-603. doi:10.1007/s00266-008-9149-3

9 Committee on Herbal Medicinal Products (HMPC) European Union herbal monograph on Betula pendula Roth and/or Betula pubescens Ehrh. as well as hybrids of
both species, folium. 24 November 2014 EMA/HMPC/573241/2014.