Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Glutei sodi senza cellulite: 5 consigli per un perfetto lato B

Sogni anche tu di avere glutei sodi senza cellulite?

avere glutei sodi

Ottimo! Se questo è il tuo desiderio ecco 5 consigli che ti aiuteranno a realizzarlo:

  • sostieni il microcircolo, favorisci il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso e agisci contro gli squilibri del tessuto connettivo con l’aiuto di alcuni estratti vegetali dalle proprietà drenanti, lenitive e toniche per le vene e i capillari. La bromelina dell’Ananas, l’escina dell’Ippocastano e la vitexina della Pilosella sono solo alcuni degli estratti vegetali in grado di agire in modo favorevole sugli inestetismi della cellulite e sul microcircolo e nel corso dell’articolo ti dirò anche quali sono gli altri e dove puoi trovarli;
  • fai attenzione all’alimentazione, prediligi il consumo di verdura, frutta e alimenti integrali e limita quello di zuccheri e carboidrati semplici. Usa con moderazione il sale e bevi ogni giorno una quantità sufficiente di acqua, che puoi alternare a infusi e tisane;
  • mantieni uno stile di vita attivo e cerca sempre di fare dell’esercizio fisico ogni giorno. Per avere glutei sodi senza cellulite non è necessario passare intere giornate sul tapis roulant o macinare chilometri sull’asfalto, è sufficiente allenarsi 20/ 30 minuti al giorno alternando a un’attività di tipo aerobico (camminata, corsa, cyclette) degli esercizi di tonificazione. Hai mai provato gli stacchi a gambe tese? Beh, se non l’hai mai fatto, ti consiglio di inserirlo subito nel tuo workout contro la cellulite e resterai meravigliata dai risultati!
  • evita le fonti di stress1, perché lo stress favorisce la produzione di cortisolo, che è un ormone iperglicemizzante e influenza i livelli di zucchero nel sangue. Non solo. Studi clinici hanno inoltre evidenziato che vivere una vita sotto stress influisce sul modo di mangiare e sul senso di fame e, in più, favorisce il consumo di alimenti ricchi di zuccheri e di grassi dall’azione gratificante e consolatoria;
  • migliora l’aspetto estetico della pelle con l’aiuto di cosmetici ricchi di sostanze funzionali dalle proprietà rassodanti, idratanti, emollienti, drenanti e positive sul microcircolo.

In più, se cellulite e ritenzione sono conoscenze di vecchia data, hai ben due e-book tra cui scegliere per approfondire l’argomento e scoprire tutte le tecniche e rimedi per sostenere la microcircolazione e agire sugli inestetismi. Sì, sto parlando proprio di quei buchetti che si formano dietro i glutei e le cosce e che tanto sono antipatici a tutte le donne. Gli e-book sono “Gambe leggere” e “Inestetismi della cellulite” e puoi scaricarli gratuitamente nella sezione ebook di questo blog.

Gli estratti vegetali utili per avere glutei sodi senza cellulite

Partiamo da un assunto fondamentale: alla base degli inestetismi della cellulite quasi sempre c’è un problema di microcircolazione.

Ecco perché è importante utilizzare, oltre che degli estratti vegetali dalle proprietà drenanti e antinfiammatorie, utili per drenare i liquidi in eccesso e agire sullo stato irritato del tessuto connettivo sottocutaneo, degli estratti vegetali in grado di sostenere la circolazione capillare e tonificare la parete di vene e capillari, tra cui: l’escina dell’Ippocastano, i polifenoli del Ribes nero, la ruscogenina del Rusco, i tannini e i flavonoidi dell’Amamelide2, le cumarine del Meliloto.

Tutti estratti vegetali la cui azione positiva sul benessere di vene e capillari è stata evidenziata clinicamente.

Se ti stai chiedendo dove trovare questi estratti vegetali la risposta è in Venasal Salugea, l’innovativo integratore 100% naturale formulato e studiato per promuovere il benessere dei vasi sanguigni e sostenere la circolazione.

Tra gli estratti vegetali, invece, in grado di agire sugli inestetismi della cellulite, perché dotati di proprietà antinfiammatorie, drenanti e di sostegno per la diuresi, abbiamo: la bromelina3 dell’Ananas, la Vitexina della Pilosella e i flavonoidi4 della Betulla.

Gli estratti secchi titolati di questi estratti vegetali sono presenti nella formulazione Biosnel Formula Potenziata Salugea e Diuresan Formula potenziata Salugea, due integratori 100% naturali, per il drenaggio dei liquidi e gli inestetismi della cellulite.

L’azione combinata di questi estratti vegetali può essere utile per:

  • favorire l’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso (azione esercitata dagli estratti vegetali di Betulla e Pilosella)
  • agire sull’infiammazione del tessuto connettivo sottocutaneo e contrastare la formazione degli edemi lungo gli arti inferiori (azione svolta specie dalla bromelina dell’Ananas)

Trovati gli estratti vegetali che possono aiutarti ad avere glutei sodi senza cellulite, vediamo ora cosa fare per raggiungere l’obiettivo e mantenere i risultati nel tempo.

L’alimentazione consigliata

La corretta alimentazione gioca un ruolo chiave nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e alcuni consigli utili in campo alimentare sono quelli di:

  • ridurre il consumo di zuccheri semplici e carboidrati raffinati
  • moderare l’uso del sale
  • evitare gli alcolici
  • eliminare gli alimenti ricchi di grassi saturi

Sì invece a:

  • alimenti ricchi di fibre
  • frutta fresca e di stagione, perché ricca di vitamine e antiossidanti come le ciliegie, l’anguria e il melone
  • verdura fresca e di stagione da consumare sia cruda, sia cotta
  • carni magre come quella di vitello, o di pollo, da consumare due o tre volte alla settimana
  • pasta integrale e cereali integrali
  • pesce fresco, specie azzurro
  • proteine vegetali come il tofu e il tempeh
  • il consumo ogni giorno di almeno 2 litri di acqua naturale oligominerale e tisane drenanti e depurative a base di finocchio, ibisco, uva ursina, bardana e rosa canina

Consigliato in molti casi ricorrere a un piano alimentare personalizzato, eseguito con l’aiuto di un nutrizionista che potrebbe regalare, se seguito con costanza, a dei risultati sorprendenti.

L’importanza di uno stile di vita attivo

Mens sana in corpore sano dicevano i Romani e come dar loro torto?

Praticare sport fa bene al corpo, allo spirito, all’anima e anche ai glutei! Specie se il tuo desiderio è vederli senza cellulite!

Il segreto per migliorare il loro aspetto è alternare a un’attività di tipo aerobico a degli esercizi di tonificazione, che puoi fare in palestra, a casa e anche all’aperto, purché seguita da un istruttore, o istruttrice qualificato/a, almeno per le prime volte.

Ottimi per tonificare i muscoli dei glutei, ossia piccolo, medio e grande gluteo, sono: gli squat, gli affondi, gli stacchi a gambe tese, gli slanci laterali e il donkey kick fatto con l’aiuto di un elastico.

Ovviamente, prima di praticare sport è importante sentire il parere del medico e scegliere un tipo di attività adatta all’età e al grado di allenamento.

Evita lo stress

Lo stress incide negativamente su molti aspetti della vita e incide anche sul rapporto con il cibo. Quando si è stressati si diventa più inclini a consumare cibi dolci e ricchi di grassi e ad abbracciare uno stile di vita sedentario invece che attivo. Non solo, lo stress influenza anche la produzione di ormoni e i livelli di zuccheri nel sangue e ciò, a sua volta, può favorire la comparsa di cellulite e accumuli adiposi.

Ecco perché bisognerebbe imparare a stare alla larga dalle fonti di stress, o almeno imparare a gestirle.

L’uso dei cosmetici per i glutei

L’uso di cosmetici può risultare di grande aiuto per migliorare gli inestetismi della cellulite da un punto di vista estetico, purché formulati con sostanze funzionali dall’azione elasticizzante, nutriente, idratante e dall’azione “anticellulite”.

Certo, non sarà un cosmetico a fare il “miracolo”, tuttavia, se applicato con costanza, abbinato agli integratori giusti e allo stile di vita opportuno, può lo stesso regalare risultati soddisfacenti dal lato estetico e donare alla pelle un aspetto più liscio, idratato e compatto.

Bene, spero che la lettura dell’articolo sia stata piacevole e ti abbia fornito più di qualche consiglio per realizzare il tuo sogno di avere glutei sodi senza cellulite.

A presto!

programma anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 07/10/2021

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 07/10/2021

Cellulite e ritenzione idrica: cosa fare? Come eliminare definitivamente questi inestetismi Stanca di lottare contro cellulite e ritenzione? ...
Olio anticellulite fai da te: semplice, economico ed efficace La cellulite è un inestetismo molto comune, così comune da interessare quasi tutte le donne del pian...
Cellulite sull’addome? Ecco come fare! Si parla sempre di cosa fare per eliminarla da cosce e glutei. Tuttavia ci si dimentica che la cellu...

Tags: , , , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1Susan J. Torres, Caryl A. Nowson, Relationship between stress, eating behavior, and obesity, Nutrition, Volume 23, Issues 11–12, 2007, Pages 887-894, ISSN 0899-9007, https://doi.org/10.1016/j.nut.2007.08.008..

2Altern Med Rev. 2001 Apr;6(2):126-40. Hemorrhoids and varicose veins: a review of treatment options. D MacKay

3Rathnavelu V, Alitheen NB, Sohila S, Kanagesan S, Ramesh R. Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications. Biomed Rep. 2016;5(3):283-288. doi:10.3892/br.2016.720

4Nat Prod Res. 2014;28(19):1645-8.doi: 10.1080/14786419.2014.925893. Epub 2014 Jun 17. Quality evaluation of different preparations of dry extracts of birch (Betula pendula Roth) leaves. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24934103/