Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 tisane drenanti anticellulite

Quali sono le piante più efficaci per drenare i liquidi in eccesso e combattere l’inestetismo della cellulite? Qui ti suggeriamo tre ricette per preparare delle tisane drenanti anticellulite che, oltre a depurarti, ti faranno sentire più leggera.

Sono degli ottimi rimedi anticellulite naturali! Bevile durante la giornata per qualche settimana: effetto sgonfiante garantito. 🙂

Alternale per una maggiore efficacia.

La tisana drenante e depurante per eccellenza

Tutti i migliori trattamenti anticellulite iniziano con una profonda depurazione dell’organismo. Nel nostro programma anticellulite ti abbiamo infatti mostrato che la cellulite è un problema di “intasamento” delle scorie metaboliche e di conseguente infiammazione del tessuto, e che per intervenire efficacemente su questo inestetismo è necessario:

  • depurare l’organismo
  • contrastare l’infiammazione
  • favorire il microcircolo
  • ridurre il deposito di grasso nelle cellule adipose
  • nutrire e ossigenare i tessuti

La nostra tisana drenante e depurante per eccellenza è quella base di ortica, ribes nero, rusco e roiboos: chiedi all’erborista di preparare per te questo mix. Dopo i primi giorni di assunzione, oltre a urinare spesso, potresti notare sulla pelle brufoli e punti neri: la depurazione è iniziata! Continua a bere molto (anche semplice acqua oligo-minerale) ed evita cibi spazzatura in questo periodo detossificante.

Tisana drenante e anticellulite alla rosa canina

Molte piante possono favorire il microcircolo, drenare i liquidi in eccesso e contrastare gli inestetismi della cellulite. Questa è una delle nostre ricette anticellulite vincenti: rosa canina, amamelide, carciofo e verga d’oro. Assumine 500 ml al mattino ed altrettanti al pomeriggio.

La rosa canina in particolare ha effetto sfiammante, e contrasta quindi lo stato infiammatorio sotteso a tutti i tipi di cellulite.

Tisana anticellulite e di aiuto al microcircolo alla betulla e vite rossa

Le foglie di betulla, grazie ai glucosidi flavonici ed alle saponine contenute, apportano grandi benefici nel contrastare la cellulite e la ritenzione idrica. L’effetto diuretico è garantito! Prepara una tisana con betulla insieme a vite rossa, bardana e ribes nero: la tua circolazione ti ringrazierà!

Ricorda sempre di lasciare in infusione le erbe per un tempo dai 3 ai 5 minuti, con acqua calda portata quasi all’ebollizione. Vuoi conoscere tutte le erbe che depurano l’organismo? Leggi questo articolo sulle tisane depurative!

Quanto sono efficaci le tisane anticellulite?

Sì, le tisane possono aiutarti in caso di cellulite, se accompagnate ad un regime alimentare sano, ricco di cibi anticellulite, frutta e verdura di stagione, lontano da cibi spazzatura (fritti, insaccati e formaggi, cibi precotti o preconfezionati). Non dimenticare l’attività fisica: sapevi che la camminata in salita è il miglior esercizio fisico per togliere la cellulite di torno?

Per quanto efficace, ricordati che il taglio tisana è il più blando rispetto all’effetto degli estratti secchi e, ancor più, degli estratti secchi titolati. Cosa significa? Significa che se hai deciso di dichiarare guerra alla cellulite una volta per tutte, oltre a fare movimento, mangiare bene e bere una tisana al giorno è consigliabile assumere alcune piante anticellulite in forma di estratto secco titolato (molto più ricco di principio attivo rispetto alla tisana) all’interno di integratori alimentari studiati per questa funzione.

Ti consigliamo di provare l’associazione di 2 capsule al giorno di Diuresan Formula Potenziata con Biosnel Formula Potenziata Salugea: il primo è un integratore a base di pilosella, betulla, ortosiphon, frassino e ibisco pensato per una profonda depurazione dell’organismo. Biosnel Formula Potenziata è un integratore contro gli inestetismi della cellulite dall’innovativa formulazione a base di ananas, centella asiatica, garcinia, vite rossa e gynostemma.

Entrambi questi integratori sono 100% naturali, a base di estratti secchi titolati e capsule vegetali, rigorosamente conservati in vetro scuro di grado farmaceutico (no plastica) con sigillo di sicurezza sotto il tappo riutilizzabile: questi dettagli del confezionamento preservano la qualità e l’efficacia dei principi attivi contenuti, anche dopo l’apertura e nel tempo.

Il consiglio in più: bacche di goji in tisana

Se ti stai chiedendo cos’altro puoi fare contro la cellulite scarica qui il nostro ebook gratuito: è ricco di tecniche e rimedi naturali!

Un consiglio in più: sai che secondo un recente studio* il consumo regolare di bacche di goji, nel contesto di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita, favorisce lo snellimento soprattutto nel punto vita? Ecco perché ti consigliamo di aggiungerne una manciata alla tua tisana (un cucchiaio da cucina circa): le bacche di lunga vita diventeranno così morbide e gustose!

Ultimo aggiornamento il: 26/01/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 26/01/2022

Autunno tempo di tisane: ecco quelle da provare Anche tu in autunno, quando fuori piove e inizia a fare freddino, ami trascorrere del tempo a casa...
Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento

FONTI

Erbeofficinali.org

*J Am Coll Nutr. 2011 Oct;30(5):304-9. Lycium barbarum increases caloric expenditure and decreases waist circumference in healthy overweight men and women: pilot study. Amagase H, Nance DM.