Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Cellulite: l’inestetismo non risparmia modelle e vip!

cellulite e modelle

Il corpo perfetto non esiste ed è giusto così. Ogni persona è bellissima e non deve sentirsi in imbarazzo a mostrarsi. Persino modelle e vip non hanno fisici scolpiti e privi di imperfezioni come vorrebbero farci credere le riviste. Quello è solo merito dei fotoritocchi. Beyoncé, Britney Spears, Miley Cyrus e Bella Hadid sono tutte donne bellissime e che, a differenza di altre, non hanno problemi a mostrare i loro corpi favolosi anche con la cellulite.

La cellulite, ahimè, è forse uno degli inestetismi più comuni e, come già detto in un altro articolo, anche il più democratico, perché colpisce quasi tutte le donne senza fare distinzioni di età o di peso1.

Come hai letto anche all’inizio dell’articolo, persino le vip non vengono risparmiate dalla cellulite. Nemmeno Scarlett Johansson, la temeraria e fortissima Vedova Nera dell’Universo Marvel.

A questo punto potresti pensare qualcosa tipo: Ma se nemmeno Vedova Nera nulla ha potuto contro la buccia d’arancia, come potrei farcela io?

Perché nella vita tutto è possibile e perché

quando si parla di cellulite prima si comincia ad agire e più facile è ottenere dei risultati!

La strategia per vincere la trovi qui e tu non dovrai fare altro che seguirla. Semplice, no?

Ecco l’indice degli argomenti che tratteremo nell’articolo:

E se la cellulite è da un po’ che ti fa storcere il naso puoi scoprire tutto su di lei e come contrastare la sua formazione scaricando la nostra guida intitolata “Inestetismi della cellulite”. L’ebook è gratuito e uno dei più completi che siano stati scritti:

Scarica l’eBook gratuito > Cellulite: rimedi naturali per eliminarla (pdf)

Bene, ora che anche tu hai la tua guida Salugea possiamo ripartire alla scoperta della strategia vincente contro la cellulite. Buona lettura!

La causa della cellulite, anche nelle modelle!

Partiamo da un presupposto fondamentale, la cellulite è un inestetismo a carico dell’ipoderma, lo strato che si trova tra derma e strato muscolare. Purtroppo, non dipende da una causa unica, ma da un insieme di cause e tra quelle più frequenti abbiamo:

  • cause genetiche
  • cause ormonali2
  • cause vascolari
  • cattive abitudini alimentari
  • sedentarietà
  • fumo e stress

Ad aprire la porta al formarsi della cellulite è un’alterazione del microcircolo associata a un’alterazione del sistema linfatico. Vene e capillari vedono alterarsi la loro normale permeabilità e perdono parte della loro elasticità. Il ritorno del sangue dalla periferia al cuore diventa difficoltoso.

La vascolarizzazione periferica diventa meno efficiente, diminuisce l’apporto di ossigeno e nutrienti e aumentano le scorie trattenute nel connettivo. Il sistema linfatico messo a dura a prova non sempre riesce a smaltire i liquidi e le tossine in eccesso. Ecco quindi innescarsi il processo infiammatorio.

Inoltre le cellule adipose connettivali iniziano ad aumentare di volume, ostacolando ulteriormente il regolare flusso del microcircolo sanguigno e linfatico.

Ora che abbiamo fatto una panoramica sulle cause della cellulite possiamo passare alla strategia. Tieni conto di una cosa: per ottenere dei risultati contro la cellulite prima si agisce meglio è, perché più il suo stadio aumenta e più sarà difficile debellare l’inestetismo.

I rimedi naturali per sostenere il microcircolo, ridurre gli edemi e favorire il drenaggio dei liquidi

Esistono tantissimi rimedi naturali contro gli inestetismi della cellulite. I più efficaci devono contrastare quelle che sono le cause più comuni alla base dell’inestetismo, ossia quelle vascolari.

Tra i principi attivi naturali più performanti nel sostenere il microcircolo e rinforzare vene e capillari abbiamo:

Si tratta di principi attivi naturali dotati di proprietà antiossidanti, di sostegno alle pareti di vene e capillari e di contrasto alla formazione degli edemi. Si tratta di principi attivi vegetali preziosi in una strategia contro la cellulite e presenti sotto forma di estratto secco titolato, ossia ad alto contenuto di principio attivo vegetale in Venasal Salugea.

Venasal Salugea integratore per la circolazione

Ok, arrivati fin qui abbiamo visto parte della strategia contro la cellulite, perché manca quella più importante: contrastare l’infiammazione e favorire l’eliminazione di liquidi e tossine.

Per farlo è necessario chiamare in gioco Biosnel Formula Potenziata Salugea e Diuresan Formula potenziata Salugea, o meglio i loro potentissimi estratti vegetali, tra cui:

Si tratta di estratti vegetali la cui azione sinergica favorisce:

  • l’eliminazione dei liquidi e delle scorie metaboliche
  • una spiccata riduzione degli edemi
  • un efficace sostegno della struttura dei vasi sanguigni

Tradotto = riduzione del classico aspetto a buccia d’arancia!

Biosnel integratore Salugea

Per ottenere il massimo dei risultati, però, è necessario anche apportare qualche modifica al proprio stile di vita e abbracciarne uno sano ed equilibrato. Vediamo come.

Lo stile di vita da seguire (cosa che non sempre fanno le vip) per tenere alla larga la cellulite

Più lo stile di vita che seguirai sarà sano e meno saranno le possibilità per la cellulite di fare la sua comparsa o di contrastare la sua progressione.

La cellulite ama le persone sedentarie, quelle che amano passare un sacco di tempo sedute sul divano e che prendono la macchina anche per fare 100 metri.

Per contrastare in modo efficace la cellulite bisogna muoversi. La camminata riattiva il metabolismo, favorisce la buona circolazione e anche l’eliminazione delle tossine. Purché fatta nel modo giusto, ossia almeno trenta minuti al giorno indossando abbigliamento adatto che non stringa e un paio di scarpe di ginnastica comode. Ottimi anche gli esercizi di tonificazione che dovranno coinvolgere sia la parte bassa del corpo che la parte alta.

Attenzione anche all’alimentazione, che dovrà essere sana, varia ed equilibrata. Quindi povera di zuccheri e di grassi saturi e ricca di verdure, pesce e carboidrati complessi, meglio se integrali o semi integrali. Occhio anche al consumo di sale, che potrà essere sostituito con delle spezie, come spieghiamo in questo articolo dedicato alla dieta anticellulite.

Spero che l’articolo ti abbia fornito la giusta strategia per contrastare la cellulite e se hai dubbi, curiosità o bisogno di un consiglio su misura non esitare a scriverci utilizzando i commenti!

eBook rimedi naturali per eliminare la cellulite da braccia e pancia

Ultimo aggiornamento il: 04/03/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 04/03/2022

Smagliature rosse: cause e rimedi naturali Le smagliature, a differenza della cellulite, non si fanno troppi problemi di genere. Possono comp...
Cattiva circolazione gambe e cellulite: cosa fare Cattiva circolazione a livello delle gambe e cellulite sono due eventi strettamente legati fra lor...
La dieta per cellulite e ritenzione idrica Come saprai già, la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite sono aspetti che hanno bisog...

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

  • Avatar

    Graziella

    |

    Buongiorno uso sia venasal che diuresan e biosnell dall’anno scorso , facendo qualche pausa, mi sono trovata benissimo prendo una capsula di ognuno 2 volte al giorno, nel periodo caldo, mentre ora che ancora non fa caldo 1 volta al giorno.
    Consigliato

    Rispondi a Graziella

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 Luebberding S, Krueger N, Sadick NS. Cellulite: an evidence-based review. Am J Clin Dermatol. 2015 Aug;16(4):243-256. doi: 10.1007/s40257-015-0129-5. PMID: 25940753.

2 de la Casa Almeida M, Suarez Serrano C, Rebollo Roldán J, Jiménez Rejano JJ. Cellulite’s aetiology: a review. J Eur Acad Dermatol Venereol. 2013 Mar;27(3):273-8. doi: 10.1111/j.1468-3083.2012.04622.x. Epub 2012 Jul 3. PMID: 22758934.