Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cellulite sulle braccia? Ecco i rimedi naturali

Sei a caccia di rimedi naturali per contrastare la cellulite sulle braccia? Ti trovi nell’articolo giusto! Probabilmente la situazione è questa: le tue amiche ingrassano su cosce e glutei, tu invece su pancia e braccia. E non ti spieghi il perché. Inoltre, loro preferirebbero accumulare chili nella parte superiore del corpo, tu in quella inferiore. Be’, questo è un classico, in fondo “l’erba del vicino è sempre più verde”.

Cellulite sulle braccia

Ma perché le donne ingrassano in zone diverse? Perché esistono due tipi di costituzione (biotipi):

  • ginoide: la cosiddetta forma a pera, che accumula il tessuto adiposo nella parte inferiore del corpo, soprattutto su cosce e glutei.
  • androide: la cosiddetta forma a mela, che accumula il tessuto adiposo nella parte superiore del corpo, soprattutto su braccia e addome.

Tu fai parte della seconda categoria. E mentre la cellulite sulla pancia riesci a coprirla, quella sulle braccia si vede anche se indossi una t-shirt. Niente panico: ogni problema ha la sua soluzione! Qui ti suggeriamo esercizi e rimedi naturali per tonificare le braccia e consigli per togliere la cellulite di torno. Puoi anche scaricare un e-book gratuito dedicato all’argomento cliccando sul pulsante qui sotto:

eBook gratuito: Come eliminare la cellulite da braccia e pancia (PDF)

Come eliminare la cellulite sulle braccia

La cellulite sulle braccia, proprio come quella su cosce e glutei, è causata dall’attività ormonale, in particolar modo dagli estrogeni, e colpisce le donne in qualsiasi fase della loro vita, sia giovani che più mature (è frequente anche in menopausa).

Se agli sbalzi ormonali aggiungiamo una vita sedentaria, un’alimentazione scorretta o una repentina perdita di peso, la cellulite è assicurata. Ecco perché le diete drastiche non sono la soluzione. Per eliminare la cellulite basta seguire un’alimentazione corretta: povera di grassi, ricca di omega-3, di frutta, verdura e cereali integrali. Cosa puoi fare fin da ora per togliere la cellulite sulle braccia? Esercizi mirati per contrastare questo inestetismo cutaneo! Puoi iscriverti in palestra – così sarai seguita da un istruttore – oppure puoi fare attività fisica a casa tua. Ti servono solo:

  • dei pesi (manubri) o delle bottiglie piene d’acqua;
  • forza di volontà.

Si comincia!

Gli esercizi per rassodare le braccia molli

Per eliminare la cellulite dalle braccia devi rassodare bicipiti (la parte anteriore del braccio) e tricipiti (la parte posteriore del braccio). Per rassodare i bicipiti l’esercizio è semplice. Scegli se stare seduta o in piedi, in questo secondo caso è importante che i piedi siano in asse con le spalle. Afferra con la mano destra il manubrio, o una bottiglia piena d’acqua. Fai attenzione che l’impugnatura della mano sia rivolta verso l’alto. Ora piega solo l’avambraccio e poi stendi tutto il braccio controllando il movimento. Ripeti l’esercizio per 10 volte e poi cambia braccio. Se preferisci, puoi allenare le braccia contemporaneamente alternando i movimenti. Quando il braccio destro si contrae, il sinistro si distende. Ricordati di tenere sempre la schiena dritta e l’addome contratto.

Esercizi bicipiti

Anche per rassodare i tricipiti puoi scegliere se stare seduta o in piedi. Afferra con la mano destra il manubrio, o una bottiglia d’acqua. Alza il braccio sopra la testa e piega il gomito verso la schiena, fino a formare un angolo di 90 gradi e poi stendilo nuovamente fino a formare un angolo di 180 gradi. Il braccio sinistro sostiene il gomito del braccio destro che sta lavorando. Ripeti l’esercizio 10 volte e poi cambia braccio.

Esercizi tricipiti

Ora scrivi in agenda: “lunedì, mercoledì e venerdì esercizi per le braccia”. I promemoria aiutano a vincere la pigrizia.

I rimedi naturali contro la cellulite sulle braccia*

Te lo avevamo detto a inizio articolo: “ogni problema ha la sua soluzione”. Ma forse avremmo dovuto dire: “ogni zona colpita dalla cellulite ha le sue piante”. Pilosella, centella asiatica e betulla corrono in soccorso delle donne che soffrono di ritenzione idrica su cosce e glutei; tante altre piante aiutano quelle che hanno la buccia d’arancia sulle braccia. Eccole.

1. Arancio amaro (Citrus aurantium)

L’arancio amaro è un albero originario dell’Italia Meridionale e della Spagna. La buccia del suo frutto è ricca di sinefrina, sostanza che stimola il metabolismo e consente di bruciare i grassi in eccesso. Come assumere l’arancio amaro? Con integratori naturali.

2. Fucus

Il fucus è un’alga marina che cresce lungo le coste dell’Atlantico e del Mediterraneo. L’alga è ricca di iodio, sostanza che aiuta la tiroide, stimola il metabolismo e brucia i grassi. Anche il fucus si può assumere con integratori naturali.

3. Mate

Il mate è una pianta originaria del Sud America, con le sue foglie si prepara un ottimo e salutare tè. Le foglie di mate sono ricche di tannini, teobromina, potassio e vitamina C, sostanze dalle proprietà drenanti che ti aiutano a eliminare scorie e tossine.

4. Garcinia

La garcinia è una pianta originaria dell’Indonesia che produce dei frutti verdi simili a piccolissime zucche. Anche in questo caso puoi assumere la garcinia con integratori naturali.

5. Gynostemma

La gynostemma è una pianta molto usata nella medicina cinese. Le sue piccole foglie sono ricche di antiossidanti, flavonoidi e gypenosidi, sostanze che aiutano il sistema circolatorio, riducono il colesterolo e bruciano i lipidi. Come assumere la gynostemma? Puoi mangiarne due foglie al giorno, acquistare degli infusi o degli integratori.

Hai deciso di dichiarare guerra alla cellulite sulle braccia e utilizzare queste piante? In questo caso hai bisogno di un piano dettagliato ed efficace. Qui trovi il Protocollo Anticellulite Salugea, che ti guida passo per passo:

Il consiglio in più: fai attenzione alle diete e agli integratori che promettono di farti perdere “7 chili in 7 giorni”. Non è possibile, e provarci è rischioso per la salute. Se il tuo problema è il peso e vuoi dimagrire, consulta un nutrizionista e acquista solo integratori naturali a base di estratti secchi titolati. Sono molto più efficaci delle semplici polveri (o degli estratti secchi non titolati) e ti aiutano davvero a contrastare le adiposità localizzate e la pelle a buccia d’arancia.

Come capire se una pianta è presente all’interno dell’integratore in forma di estratto secco titolato? Leggi bene la lista ingredienti indicata in etichetta. Un estratto secco titolato è indicato così: Garcinia buccia del frutto e.s. tit. 60% ac. idrossicitrico (Biosnel Formula Potenziata Salugea contiene solo estratti secchi titolati di Ananas, Centella, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma).

Se vuoi scoprire tanti altri rimedi naturali per combattere la cellulite sulle braccia e sulla pancia, scarica la nostra guida gratuita. È ricca di consigli utili e curiosità. Buona lettura!

eBook cellulite braccia e pancia

* in caso di gravidanza, allattamento, patologie cardiovascolari o diabete consultare sempre il medico.

Ultimo aggiornamento il: 06/04/2023

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 06/04/2023

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags:

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Facciamo due chiacchere?

Lascia un commento

FONTI

Ed. Demetra L’allenamento funzionale senza attrezzi. A. Turri.

Phytother Res. 2014 Jun;28(6):887-91. doi: 10.1002/ptr.5076. Hypolipemic effect of Garcinia cambogia in obese women. Carlos A. R. Vasques, Ricardo Schneider, Luiz C. Klein‐Júnior, Andressa Falavigna, Ivone Piazza, Simone Rossetto.