Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cosa aiuta contro la cellulite

cosa aiuta contro la cellulite

Chi convive con la cellulite lo sa bene, non è facile sbarazzarsi di lei e in alcuni casi nemmeno regimi dietetici ipocalorici e chilometri di tapis roulant riescono a smuoverla da fianchi e cosce. Di rimedi per trattare la cellulite ne esistono davvero tantissimi e tutti pronti a eliminarla in modo definitivo in una manciata di settimane. A conti fatti, però, non sempre si ottengono i risultati sperati. Colpa del prodotto, del trattamento o di una scelta non adatta alle proprie esigenze? In quest’articolo ti svelo cosa aiuta contro la cellulite, così da guidarti verso la scelta più giusta per te e per trattare in modo efficace il tipo di cellulite di cui soffri in questo momento.

E se vuoi sapere tutto e dico proprio tutto quello che bisogna fare per contrastare e prevenire la cellulite scarica la nostra guida gratuita:

eBook cellulite rimedi naturali per eliminarla

 Al suo interno troverai tanti semplici consigli da seguire nel quotidiano e tranquillamente a casa. Senza necessità di dover per forza ricorrere a centri specializzati o a trattamenti estetici super costosi per combattere buccia d’arancia e cuscinetti adiposi.  

Leggendolo ti accorgerai che quello che possiamo fare ogni giorno contro gli inestetismi della cellulite è davvero tantissimo, basta solo metterlo in pratica ed essere costanti.

Nell’articolo invece vedremo:

Scommetto che la nostra sarà proprio una bella chiacchierata e se questa volta sei davvero motivata a sconfiggere la cellulite una volta per tutte non mi resta che dirti … buona lettura!

I rimedi naturali che aiutano davvero contro la cellulite

Se uno dei rimedi naturali più utilizzati contro la cellulite è l’Ananas un motivo c’è. L’Ananas contro la cellulite serve davvero, non si tratta di una leggenda metropolitana. I poteri dell’Ananas contro cuscinetti adiposi e buccia d’arancia risiedono tutti nella bromelina1, un enzima presente naturalmente nell’ananas, a cui sono attribuite proprietà drenanti, antinfiammatorie e antiedematose.

Per questo motivo la bromelina viene da sempre impiegata nel trattamento di disturbi come:

  • pesantezza degli arti
  • edemi e gonfiori
  • infiammazioni
  • cellulite
  • ritenzione idrica
  • ematomi

La bromelina è utile contro la cellulite perché questo fastidioso inestetismo, che ci fa arricciare il naso ogni volta che ci guardiamo allo specchio, altro non è che uno squilibrio del tessuto connettivo spesso associato a un accumulo di liquidi e tossine, a loro volta provocati da un’alterazione del microcircolo. Pertanto, agire alla base dell’inestetismo è un ottimo modo per iniziare a trattare in maniera efficace questo antipatico problema, anche se, da solo, il povero Ananas non può fare miracoli!

Per trattare in modo efficace la cellulite bisogna essere pronte ad agire su più fronti e valutare di aggiungere all’Ananas qualcosina in più.

Ad esempio, per eliminare in modo efficace anche liquidi e tossine i rimedi naturali che funzionano davvero sono senza dubbio la Pilosella e la Betulla.

Facciamo un piccolo focus sull’azione della Pilosella e della Betulla contro la cellulite. Così da rendere più chiaro perché sono così attivi.

La Pilosella è nota da sempre per le sue proprietà diuretiche e depurative, dovute alla vitexina, il principio attivo naturale presente nella sua composizione. Date le sue proprietà, è possibile utilizzare la Pilosella per contrastare in modo efficace la ritenzione dei liquidi in caso di cellulite o sovrappeso.

La Betulla, invece, ha proprietà diuretiche, drenanti e antinfiammatorie. Queste proprietà le sono conferite dall’alta percentuale di flavonoidi e tannini presenti nella sua composizione e che sono delle preziose sostanze naturali dalle proprietà antiossidanti.

Grazie alle sue proprietà è possibile utilizzare la Betulla per trattare in modo efficace gli edemi localizzati lungo gli arti inferiori, la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

Come fare per avere subito Ananas, Betulla e Pilosella a portata di mano

Se pensi che la Betulla e la Pilosella possano fare al caso tuo, lascia che ti dica che le trovi già perfettamente dosate, sotto forma di estratti secchi titolati in Diuresan Formula Potenziata Salugea, un integratore 100% naturale formulato e studiato per aiutare l’organismo a depurarsi in profondità e sostenere il duro lavoro che fanno ogni giorno i reni e il sistema linfatico.

La Bromelina dell’Ananas, invece, è presente in ben due prodotti Salugea, ognuno teso a soddisfare esigenze specifiche.

Il primo è Dimasal Salugea è un integratore naturale di ultima generazione nato per favorire il controllo e l’equilibrio del peso corporeo senza necessità di ricorrere a sostanze aggressive, irritanti o che agiscono sul funzionamento della tiroide. Mi riferisco in particolare a sostanze come guaranà, caffeina, fucus, iodio o piante lassative. Che se assunti per lunghi periodi possono diventare dannosi per il benessere dell’organismo.

Il secondo prodotto, invece, è Biosnel Formula Potenziata Salugea, un integratore 100% naturale a base di estratti secchi titolati di Ananas, Centella, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma, davvero perfetto per contrastare gli inestetismi della cellulite, liberare l’organismo dalle scorie metaboliche e sostenere il microcircolo. E ideale per tutte le donne che ogni sera dopo una giornata di lavoro tornano a casa con la sensazione di avere le gambe stanche e pesanti e che non vedono l’ora di andarsene a letto per stenderle un po’!

Quali sono gli altri accorgimenti da seguire per contrastare la cellulite

Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi sapere a tutti i costi cosa aiuta davvero contro la cellulite e sei stufa di sprecare tempo e denaro in cose che poi non funzionano. E noi siamo qui per dirtelo!

Un’integrazione di bromelina è senz’altro di grande aiuto perché agisce contro le cause della cellulite e dell’aspetto a buccia d’arancia, ossia lo squilibrio del tessuto connettivo e l’accumulo di liquidi. Così come un’integrazione di Betulla e Pilosella può aiutarti a liberarti dalle tossine e depurare l’organismo.

Oltre a questo però, se vuoi davvero liberarti della cellulite devi anche:

  • stare attenta all’alimentazione e limitare il consumo di zuccheri, sale, grassi saturi e alcolici (no all’apericena tutti i venerdì sera!)
  • consumare tutti i giorni almeno 2 litri d’acqua
  • sostenere il microcircolo con la vite rossa, che aumenta la permeabilità di vene e capillari e utilizzare, se fai un lavoro che ti costringe tanto tempo in piedi o seduta, delle calze elastiche a compressione graduata
  • fare attività fisica moderata almeno 3 volte a settimana, alternando attività cardio e di tonificazione; anche una passeggiata di buon passo per mezz’ora va benissimo!
  • evitare indumenti stretti e tacchi troppo alti
  • non fumare
  • evitare lo stress

Anche i massaggi, fanghi e scrub funzionano e sono perfetti per migliorare da un punto di vista estetico l’aspetto di cosce e glutei. Specie se applicati con costanza per almeno un paio di mesi.

Spero di aver fatto luce su cosa aiuta davvero contro la cellulite e vedrai che con un po’ di impegno i risultati non tarderanno ad arrivare.

programma anticellulite

Ultimo aggiornamento il: 03/03/2022

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 03/03/2022

Cellulite sulle braccia in menopausa: ecco cosa fare! La menopausa è una tappa molto impegnativa per una donna. A farsi sentire non sono solo i cambiame...
Cyclette e cellulite sui glutei: ecco i reali benefici Da qualche tempo, a causa di uno stile di vita sedentario, alimentazione non equilibrata e stress,...
Cellulite e ciclo mestruale: cosa fare per la ritenzione L’hai notato anche tu? Nei giorni prima del ciclo mestruale l’aspetto delle gambe cambia. Sembrano...

Tags: , , ,

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

NOTE E BIBLIOGRAFIA

1 https://www.webmd.com/vitamins/ai/ingredientmono-895/bromelain