Hai letto un sacco di cose positive sulla Garcinia cambogia, finalmente ti sei decisa ad acquistarla e ora sei impaziente di vedere i risultati? Benissimo, sei proprio nel posto giusto al momento giusto. Che tu l’abbia scelta per contrastare gli inestetismi della cellulite o per affiancarla al tuo percorso verso il raggiungimento o mantenimento del peso forma, immagino che quello che ti interessa a questo punto è dopo quanto fa effetto.
In particolare esamineremo diversi aspetti:
- Garcinia cambogia: quanto tempo impiega per essere efficace?
- Quale Garcinia cambogia scegliere per riscontrare gli effetti desiderati?
- Garcinia cambogia: come potenziare gli effetti
Garcinia cambogia: quanto tempo impiega per essere efficace?
Gli effetti di questa pianta sono legati principalmente ad una sua tipica molecola attiva: l’acido idrossicitrico (HCA).
Questa molecola è stata trovata in natura per la prima volta proprio nel frutto della Garcinia cambogia e in maggior quantità nella buccia. In un secondo momento è stata rilevata anche nelle piante della specie Hibiscus e sono stati scoperti anche alcuni ceppi batterici che producono acido idrossicitrico in tracce.
Che cos’ha di tanto particolare questa molecola?
La sua attività è molto specifica e detto semplicemente si oppone ad una normale reazione che avviene nel nostro organismo. L’acido idrossicitrico infatti inibisce l’attività dell’enzima citrato liasi.
Questo enzima svolge un ruolo chiave nell’accumulo di energia sotto forma di grasso. Quindi l’HCA “mettendosi in mezzo” fa sì che l’energia non venga trasformata in grasso di riserva ma utilizzata per altre attività e che al tempo stesso venga consumato il grasso precedentemente accumulato1.
La maggior parte degli studi scientifici che sono stati pubblicati hanno analizzato gli effetti della Garcinia cambogia per periodi da otto a dodici settimane.
I primi riscontri sono stati registrati già dopo un paio di settimane2
Quindi non rincorrere il “tutto e subito”, stiamo comunque parlando di un rimedio naturale per supportare la tua fisiologia e non di una pozione magica!
Se vuoi modellare la tua silhouette e controllare il tuo peso corporeo puoi abbinare alla tua alimentazione equilibrata (preferibilmente controllata da un professionista) e alla tua regolare attività fisica l’estratto di Garcinia cambogia.
Potrai notare i cambiamenti (senso di sazietà, iniziale eliminazione di liquidi in eccesso) già dalle prime settimane se ti sei affidata al prodotto giusto e per avere un risultato graduale e che sia stabile nel tempo è preferibile assumere la Garcinia cambogia per almeno due o tre mesi3.
Con le parole “prodotto giusto” ti ho messo la pulce nell’orecchio? Sei sicura di avere individuato quello di qualità? Se vuoi chiarirti ogni dubbio continua a leggere.
Quale Garcinia cambogia scegliere per riscontrare gli effetti desiderati?
La Garcinia cambogia che troviamo in commercio non è tutta uguale, si possono trovare lavorazioni di bassa qualità e altre di livello ottimale.
In primis l’estratto che trovi all’interno dell’integratore deve essere “titolato” ovvero deve essere dichiarata la percentuale di principio attivo. Ecco un esempio: Garcinia (Garcinia cambogia Desr.) buccia del frutto e.s. tit. 60% ac. Idrossicitrico.
Trovi un estratto secco ad alta titolazione di Garcinia cambogia nell’integratore 100% naturale per gli inestetismi della cellulite Biosnel Salugea.
Evita i prodotti che contengono estratti secchi semplici o polveri micronizzate. Potresti non avere i risultati sperati. L’efficacia va a braccetto con i principi attivi e la garanzia che questi siano presenti è proprio il dosaggio della molecola attiva, indicata con il termine titolazione.
Garcinia cambogia: come potenziare gli effetti
Non so se lo sai ma le piante riescono a dare il loro meglio quando agiscono in sinergia. Quindi abbinando quelle giuste possiamo potenziarne gli effetti.
Ad esempio se il tuo bersaglio sono gli inestetismi della cellulite o comunque vuoi rimodellare principalmente la silhouette di gambe e glutei ti consiglio di abbinare alla Garcinia cambogia questi estratti:
- Ananas: è perfetta in abbinamento alla Garcinia perché sostiene l’equilibrio del tessuto connettivo, contrasta gli edemi e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
- Vite Rossa: perché sostiene il microcircolo a livello profondo. Elemento fondamentale quando ti occupi del benessere delle tue gambe.
- Centella: perché svolge un’azione di sostegno al tessuto connettivo e drenante.
- Gynostemma: per la sua capacità di controllare il metabolismo di grassi e carboidrati
Non devi inventarti nessuna pozione magica, in Biosnel Formula Potenziata puoi trovare questi 5 ingredienti rigorosamente in forma di estratti secchi titolati, tutti sapientemente dosati per darti il massimo dei risultati! L’unica cosa di cui devi preoccuparti? La tua costanza!
Se oltre a questa esigenza desideri agire in maniera mirata sul metabolismo per ridurre gli accumuli adiposi anche a livello di pancia e fianchi, puoi abbinare alle piante già citate estratti brevettati specifici per il controllo del peso.
Dove li trovi? Facile, in Dimasal di Salugea hai ben 3 estratti brevettati uniti all’estratto di Tè verde e a quello di Cassia nomame:
- SelectSIEVE® Rainbow*, a base di Riso Nero, Kiwi, Arancia Rossa e Ananas;
- DERMOGRANATE®, un estratto secco ricavato dal melograno con esclusiva concentrazione di principi attivi;
- SATIEREAL®**, a base di Zafferano con una particolare titolazione che ne esalta la funzionalità.
Cosa stai aspettando? Non ti resta che verificare in prima persona i tempi per vedere gli effetti!
Ricorda, “costanza” deve essere la tua parola d’ordine. Non solo nell’assunzione degli integratori ma anche nel seguire la giusta alimentazione e fare attività fisica!
È impensabile pensare di modificare la silhouette se si fa il bagno nel gelato 😉
Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!
Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com